Product Description
Il DAT11015PN è un dispositivo PROFINET IO slave che può convertire fino a 8 segnali analogici (4 mA + 4 Volt) applicati in ingresso in unità ingegneristiche in formato digitale.
Agli ingressi è possibile collegare sensori con uscita tensione o corrente. Per ogni canale di ingresso è disponibile una sorgente di alimentazione isolata per alimentare sensori di corrente passivi.
I canali di ingresso sono galvanicamente isolati tra di loro.
Il dispositivo garantisce una elevata precisione ed una misura molto stabile sia nel tempo che in temperatura.
Al fine di garantire la sicurezza dell’impianto, il dispositivo è fornito di un sistema di timer WatchDog.
La certificazione Profinet del dispositivo garantisce piena compatibilità con il protocollo nelle reti in cui viene installato (RT Class 1, Conformance Class B, Netload Class III).
Tramite l’interfaccia Web Server integrata è possibile visualizzare da remoto lo stato degli ingressi e dei parametri di programmazione Ethernet principali. Il dispositivo realizza un completo isolamento elettrico tra le linee, introducendo una valida protezione contro i disturbi riscontrabili negli ambienti industriali.
I LED di segnalazione dell’attività Ethernet sul lato ed i led di diagnostica sul fronte del dispositivo permettono un comodo monitoraggio della funzionalità dello stesso.
Il collegamento avviene mediante i connettori RJ-45 (rete Ethernet) e morsetti a vite di tipo estraibile (ingressi ed alimentazione).
Esso è alloggiato in un contenitore plastico di 22,5 mm di spessore da binario DIN conforme allo standard EN-50022.















